Alma Isabella è un nome di origine spagnola composto dalle parole "alma" che significa "anima" e "Isabella" che deriva dal nome tedesco Isabel, a sua volta derivato dall'ebraico Elisabetta. Il significato letterale del nome Alma Isabella quindi è "anime di Isabella".
L'origine del nome risale al Medioevo, quando era comune utilizzare nomi di santi o personaggi biblici come ispirazione per i nomi dei propri figli. Il nome Isabella è stato portato da diverse regine e sante nel corso della storia, la più famosa delle quali è probabilmente Isabella di Castiglia, regina di Spagna nel XV secolo.
Il nome Alma Isabella non è molto comune, ma ha una certa diffusione in alcuni paesi latini come il Messico e l'Argentina. Nel complesso, si tratta di un nome dalle sonorità dolci e suggestive che potrebbe essere una scelta ideale per chi cerca un nome unico ed elegante per la propria bambina.
Le statistiche mostrano che il nome Alma Isabella è stato dato a una sola bambina in Italia nell'anno 2023. In generale, questo nome non sembra essere molto popolare nel nostro paese, dal momento che solo una persona su un milione ha ricevuto questo nome negli ultimi anni. Tuttavia, è importante ricordare che la popolarità dei nomi può variare da regione a regione e da famiglia a famiglia.